giovedì, aprile 30, 2009

COMPRATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao di solito non è mia abitudine recensire qualcosa che mi piace o che mi è piaciuto, forse perchè non ne sarei nemmeno in grado, quello che però voglio fare è dare a chi legge questo modesto blog, un consiglio da amico, COMPRATE HEIDI MON AMOUR, ragazzi dire che è bello è poca cosa, il caro maestro GUD ha dato prova davvero di un buon libro, leggibile, bello, non scontato, ricercato ma non snob, insomma fighissimo..detto ciò vi saluto...

P.S.
si vede che mi è proprio piaciuto il libro vero???

martedì, aprile 28, 2009

RIFLESSIONI..


Di solito non sono il tipo che mette le sue riflessioni sul mercato del fumetto etc sulle pagine del blog, ma dopo una fiera come il COMICON, è inevitabile averne e volerle condividere..Leggo sempre con piacere i vari blog di amici e di persone bravissime che fanno parte del grande circo del fumetto italiano. L'Italia a mio avviso ha dei veri e propri artisti di talento, che a volte vengono scoperti e a volte no, dipende tanto dalla fortuna, mi capita spesso di vedere dei blog così pieni di cose splendide da lasciarci gli occhi, e molti di questi blog sono appunto di grandissimi disegnatori italiani..Ma torniamo a noi.
Seguo sempre con piacere appunto il blog di ROBERTO RECCHIONI, non ho mai avuto il piacere di scambiare 2 parole con lui purtroppo non lo conosco di persona ma solo di vista, comunque il suo blog è sempre ricco di riflessioni interessanti a cui partecipano tantissime persone competenti con le proprie idee e discutendo sempre civilmente di cosa sia per loro il fumetto. In questi giorni sono state postate delle discussioni a proposito dei cosplayer e del mercato, e alla fine devo dire che hanno ragione tutti, ma quella che più mi ha colpito è il post sul fumetto per adolescenti.Ora sulle pagine del blog, tantissime persone hanno esposto la loro opinione su questo aspetto del mercato in Italia, non voglio entrare in quel merito, perchè hanno già scritto abbastanza loro su questo, sugli editori, sugli autori etc, la cosa che voglio però far presente è che io, nel mio piccolo e ribadisco piccolo, con il Sig. Perrimezzi abbiamo fatto un libro appunto rivolto a quel target.
STUPIDOMONDO è una storia che parla a quel pubblico che poi è quello che penso apprezzi quello che faccio io, e sapete come è andata??BENISSIMO, i ragazzi hanno risposto alla grande e il libro ha venduto. Ora il problema è un'altro secondo me, sapete quante recensioni da riviste e portali specializzati abbiamo avuto?? 1, solo quella dello SPAZIO BIANCO che con una professionalità estrema che da sempre li distingue, ha parlato del libro, mettendone in risalto i pregi e i difetti. Per il resto le recensioni che abbiamo ricevuto sono arrivate da altri posti, ovvero XL, IL MUCCHIO, IL SOLE 24 ORE,ed altri siti di libri etc, allora la domanda che mi pongo io è la seguente..come fanno i ragazzi che leggono fumetti, quelli a cui piacciono i manga ad esempio, a conoscere un prodotto che secondo me gli potrebbe piacere se nessuno ne parla?? E poi sopratutto, i librai quelli grandi, quelli che hanno schiere di ragazzini che vanno a comprare manga, cosa fanno per pubblicizzare quel prodotto?? Personalmente so che ad esempio ROBERTO, di FUMETTOPOLI a Reggio Calabria ha spinto per questo, e ne ha ricevuto in dietro una grande risposta. A Reggio ho avuto tantissimi ragazzi e dico tanti, che sono venuti per un disegno, e a loro il libro era piaciuto ed erano per lo più adolescenti o poco più grandi. Un alto grande libraio che fa questo è ad esempio FRANCESCO SETTEMBRE con il suo negozio ANTANI COMICS, o il ragazzi dello STAR SHOP DI ROMA A VIA DEGLI SCIPIONI, e gli altri?? Promuovono i prodotti? O li mettono lì tanto per riempire uno scaffale??
Spero un giorno di avere una risposta a questa domanda, nel frattempo mi rimetto a disegnare...
Un abbraccio a tutti..

P.S.
Metto un disegno fatto così tanto per fare che naturalmente non c'entra niente con il post ahahahahahahah

lunedì, aprile 27, 2009

E POI TORNI..


Che dire..tante cose ci sarebbero da dire sul COMICON, ma io non sono ne bravo a scrivere ne ho mai tanta voglia di fare il resoconto dettagliato, quindi scrivo solo che è stato come sempre un piacere e come sempre bello ritrovare vecchi amici ed incontrarne di nuovi.
Una cosa però la voglio dire..vorrei fare tantissimi complimenti a LUANA VERGARI, per il suo premio STRADE NUOVE, insieme al grande TUONO!!!
LUANA, oltre ad essere una delle più fantastiche persone che io abbia mai conosciuto, è anche una grande professionista, e nessuno sa davvero quante cose lei faccia, quante belle cose lei scriva. Ha sempre lavorato tantissimo, negli anni che siamo stati a stretto contatto con BC ha dato vita a innumerevoli storie, una più bella dell'altra e anche se alcuni di questi progetti sono rimasti nei NOSTRI cassetti, lei non si è mai persa d'animo e sopratutto non ha mai avuto una parola cattiva o scortese anche per chi se lo meritava. Posso dire davvero di essere fortunato ad averla incontrata, mi ha insegnato che cosa vuol dire essere una bella persona.
BRAVA IL PREMIO TE LO SEI STRA-MERITATO!!!
detto ciò chiudo con la foto di gruppo TUNUé ITALIA, perchè gli stranieri purtroppo non erano presenti sabato sera ^_^

martedì, aprile 21, 2009

VEDI NAPOLI E POI..


Ciao scrivo questo post per dare delle news che forse a qualcuno interesseranno..
La prima è che per tutti coloro che mi volessero incontrare possono vedermi al NAPOLI COMICON tutti e tre i giorni, a chi fosse realmente interessato( non capisco la ragione comunque) gli conviene venire dato che questa è l'ultima fiera che mi farò come autore, almeno per quest'anno. Per mie ragioni personali ho deciso di non fare più fiere come autore, o almeno di non farle per tanti giorni..
Poi la seconda novità è che sto nuovamente preparando qualcosa con un bravissimo sceneggiatore, ma fino a che non firmo il contratto non dirò niente...Quindi se volete sapere qualcosa visitate di tanto in tanto questo blog.
Terza newsss tra poco finalmente penso di rimettere on line il sito, e li sopra potrete trovare lo spazio per comprare delle stampe dei miei disegni...
Poi inoltre vorrei salutare e ringraziare il Maestro MICHELE per la visita e il consiglio, onoratissimo della tua visita..La dolcissima e bravissima FRANCESCA, spero di vederti al comicon così mi compro il nuovo libro, IL GRANDE BRUNO grazie per gli auguri...contraccambio anche se in ritardo...Veronica.. che dirti, grazie per le visite ricorrenti un abbraccione a te a alla tua metà..Melo spero di vederti al comicon..
Come promisi tanto tempo fa in fiera..non mi ricordo a chi però, trasformerò a breve questo blog in un vero diario di lavorazione, mettendo molte + tavole e cose che stanno in lavorazione sul serio..
Vi metto il personaggio che penso in questi anni mi sia venuto meglio DOOGIE,questo personaggio mi piace davvero tanto, è legato ad un progetto horrorrrrr con il grandissimo PAOLO DIORAZIO, che ancora non ha avuto fortuna..il progetto non Paolo naturalmente, non capisco come mai ma a questo tizio sono davvero affezionato, penso di averlo disegnato davvero centinaia di volte così tanto per fare...
A presto

Mauro