martedì, giugno 26, 2007

FINALMENTE QUALCOSA SUL JUDO!!!

Ragazzi miei sono contentissimo, ad agosto per la 001edizioni esce un manga coreano, che parla di JUDO!! L'unico arrivato anni fa in italia fu SOBBAKKASU che piaceva tantissimo a tutti i judoka italiani, ora sta arrivando questo, spero che vada bene e io nel mio piccolo gli farò una grande pubblicità.
A presto.

Angry 1 (di 6)
di You Kyoung Won e Kim Jae Yeon
13×18, pag. 192, B. con sovraccoperta, b/n, euro 5,90

angry01.jpg

Uno straordinario manhwa in arrivo su Hanguk. I due autori coreani firmano con Angry un grande manhwa che parla di judo e di amore.
Suk Dong Ming è un orfano. Non ha imparato a praticare lo judo in un dojo come i ragazzi normali, ma ha imparato sulla sua pelle. Dopo il suicidio del fratello, cintura nera, rimasto completamente solo, decide di mettersi contro tutti e tutto, anche contro se stesso. Durante le superiori, Dong Ming incontra una giovane ed impetuosa avversaria, Cho Ha Seo. Solo sul tatami la ragazza si innamorerà del giovane scontroso ed affamato di vittoria ed imparerà ad apprezzarlo.
Ma Cho Ha Seo ha un altro spasimante già da molti anni, dall’età dell’infanzia. Il ragazzo si chiama Lee Yun Ki ed è il campione della categoria “junior”.
Un triangolo amoroso, una relazione… lo scontro si fa sempre più inevitabile.
La vita ha inflitto al giovane Ming ferite gravissime… la sua violenza è inaudita, il suo odio è smisurato!
Sarà solo sopra un tatami che il ragazzo riuscirà a prendersi la sua rivincita.
Un manhwa che parlando di sport e di combattimenti descrive lucidamente i problemi sociali e psicologici degli adolescenti di oggi.
Un piccolo gioiello, disegnato finemente con un tratto realistico dal giovane Kim Jae Yeon, e scritto con calda e lucida partecipazione da You Kyoung Won.
Da non perdere!

Posta un commento